Come ottenere oggetti Gratis? Dopo aver fatto una piccola ricerca è diventato abbastanza evidente che Internet è ossessionato da come ottenere Oggetti Gratuiti!

Migliaia di persone ogni mese si trovano a cercare affannosamente sui motori di ricerca cercando di mettere le mani su qualcosa di utile senza ricorrere a metodi di pagamento.

Ad esempio, oltre 1000 persone al mese cercano semplicemente “mobili gratuiti a Londra”. Possiamo biasimarli? La metà della popolazione londinese è costituita da studenti che si preparano per la prima volta appartamenti o startup che cercano di risparmiare sui mobili per ufficio dove possono…

Come ottenere oggetti gratis?

Altri sono alla ricerca di app e siti Web che li condurranno ad ottenere oggetti gratuiti. E quindi come risolvere questo annoso problema? Abbiamo cercato un modo di unire aziende con avanzi di magazzino di materiale ancora riutilizzabili e quelle realtà che intendono riusare questi oggetti…ed ecco a voi Sfridoo Market!

Perchè Sfridoo Market?

  • In primo luogo, grazie all’attività di Sfridoo Market stiamo riducendo la quantità di rifiuti che finiscono in discarica, lavorando per un pianeta migliore.
  • In secondo luogo, vogliamo trovare quegli oggetti gratuiti che possano finire tra le mani di persone che li riutilizzeranno volentieri. Non è una catena di approvvigionamento lineare, è circolare!

Cosa stiamo dicendo? Fondamentalmente che puoi sentirti meglio quando sai di essere un “circular-warrior” salvando i prodotti dalle discariche e mettendo le mani su oggetti e materiali gratuiti. Cosa c’è meglio di così?

Leggi anche Perché dovresti arredare il tuo ufficio con mobili usati: ecco i 7 motivi!

Ormai ti starai probabilmente chiedendo che tipo di cose troverai elencate su Sfridoo Market. Mentre lo stock del marketplace è in continua evoluzione (perché le persone stanno raccogliendo le loro cose gratuite, ovviamente), ti mostreremo alcuni dei grandi articoli che stanno passando attraverso la nostra piattaforma.

Sedie, sedie, sedie gratis

Sedie da ufficio, sedie girevoli, sedie da pranzo, sedie comode, poltrone, sedie per bambini … Ne troverai tante sul marketplace. Quindi prenditi una sedia (o 5) e sentiti soddisfatto, la prossima volta che ti siedi in una.

Tavoli, ovviamente

In un certo senso vanno insieme alle sedie, quindi troverai anche molti tavoli elencati!

Banchi e scrivanie da lavoro

Mentre lavoriamo con molte aziende per elencare i loro mobili per ufficio non necessari, troverai qui sopra spesso scrivanie. Questa è una grande opportunità per startup, cooperative, associazioni e no-profit di adattare il proprio ufficio con mobili usati o, per qualcuno, di creare il proprio ufficio a casa con stile.

Leggi anche 10 Consigli per un Trasloco sostenibile in Ufficio

Cassettiere

Hai bisogno di alcuni cassetti per conservare le tue cose? Vediamo anche alcuni di questi sul mercato.

Manichini … così tanti manichini

Non sono per tutti, ma se gestisci un negozio di beneficenza o vuoi aprire una boutique troverai parecchi manichini gratuiti elencati su Sfridoo Market.

Materiali da costruzione

A volte sarai abbastanza fortunato da trovare sul mercato materiali da costruzione recuperati o eccedenti. Cosa c’è di meglio che costruire qualcosa gratis?

Queste sono solo alcune delle cose che troverai su Sfridoo Market. Se ottenere oggetti gratis è il tuo obiettivo (come potrebbe non essere?) allora ti consigliamo di registrarti gratis in modo da poter entrare nel network circolare e vedere elencati i nuovi oggetti. Non perdere l’occasione di ottenere nuovi oggetti gratis salvaguardando l’ambiente!

Registrati Gratis oggi sul Marketplace dell’Economia Circolare!

Se questo articolo ti è piaciuto e lo hai trovato utile, condividilo con colleghi e conoscenti. Nel frattempo se vuoi ricevere mensilmente la raccolta degli articoli pubblicati, puoi iscriverti alla newsletter o seguire Sfridoo su LinkedIn, Facebook e Twitter, per entrare di diritto nel network dell’economia circolare.