Giochi d’acqua, tè freddo dolce e relax all’aperto sono solo alcune delle idee che vengono in mente quando si pensa all’estate! I bambini sono fuori da scuola, l’odore del barbecue in cortile è tutto intorno e la tregua dei mesi più caldi attira amici e vicini per socializzare.

Ma prima di inviare l’invito per la festa di quartiere, il vostro cortile è pronto a intrattenere? Se non lo è, non preoccupatevi! Ci sono molti modi per abbellire il vostro cortile usando cose semplici come mobili da giardino fatti con pallet che faranno felici voi e il vostro portafoglio!

Tutto ciò di cui avete bisogno è un po’ di creatività e di disponibilità a mettere un po’ di olio di gomito, e sarete pronti per la festa in giardino in men che non si dica! Date un’occhiata alla nostra fantastica lista di idee di mobili da giardino con pallet fai da te per far funzionare gli ingranaggi creativi e far scorrere la limonata!

1. PANCA PALLET IN LEGNO

Prendete un normale pallet di legno e trasformatelo in una panca dall’aspetto rustico! I pallet di legno sono relativamente facili da trovare – qualsiasi negozio di ferramenta o di articoli per la casa dovrebbe averne un po’ in magazzino. La maggior parte dei posti li butta via, quindi le probabilità che ne rubiate uno gratuitamente sono buone, ma se non lo fanno, non saranno comunque molto costose. Aggiungete un po’ di vernice e lasciate volare la vostra creatività!

2. LETTINO IN LEGNO

Prendete qualche extra 2 x 4 e fate una solida chaise lounge in legno! Se non avete a portata di mano altri 2 x 4, probabilmente ce l’ha un vicino di casa, oppure potete acquistarne un po’ a buon mercato in un deposito di legname locale. Non solo sono incredibilmente convenienti, ma aggiungono un’interessante aggiunta a qualsiasi allestimento da cortile. Buttaci sopra un cuscino decorativo per esterni e sei praticamente Martha Stewart.

3. SET DI MOBILI DA GIARDINO

Le possibilità sono infinite con i pallet di legno! Con due o tre pallet, si potrebbe facilmente realizzare un intero set di interessanti mobili da giardino che sicuramente non romperanno il banco. Semplici lettini, un tavolo funky e persino un porta piante appeso o un giardino possono essere costruiti con facilità. Tutto ciò che serve è un po’ di creatività e qualche martello e chiodo.

4. SET DI MOBILI DA GIARDINO COPERTI

Ecco un’altra idea per l’arredamento con l’utilizzo di bancali perfetti sotto una tenda da sole o un patio coperto. L’uso di una piccola macchia di legno scuro e profondo aggiungerà un po’ di carattere in più al legno e renderà il vostro paesaggio del cortile un po’ più pop. Se non avete una macchia a portata di mano, qualsiasi vernice extra farà il lavoro, come pure. Basta assicurarsi di lasciare che questi secco modo prima del tempo della festa!

5. BANCHI DI PALLET IN STILE STIVALE

Sfruttate al meglio il vostro spazio e preparate il vostro patio per i grandi ritrovi utilizzando più pallet per creare posti a sedere in stile “booth-style”. Questo arredamento da giardino con pallet fai da te è elegante, conveniente e totalmente personalizzabile per adattarsi alle vostre esigenze di spazio esterno. È possibile misurare e tagliare i pallet a seconda della misura e dell’altezza necessarie per rendere perfetto il vostro patio.

6. TAVOLO A PALETTA

Ecco un fai da te per i mobili da giardino in legno per pallet da giardino che vi offre un processo passo dopo passo. Il tavolo e le sedie sono rifiniti con una macchia di pino che conferisce ai mobili un aspetto lucido e di classe euro. Anche il processo di trasformazione di questi vecchi pallet in mobili da giardino potrebbe essere un’attività divertente per tutta la famiglia! Lasciate il martellamento e il taglio agli adulti.

7. TAVOLINO DA CAFFÈ RECUPERATO

Questo ingegnoso video didattico dimostra esattamente come trasformare un vecchio pallet di legno in un tavolino da caffè recuperato. Un tavolo come questo sarebbe perfetto all’aperto su un patio o anche in un’area schermata per godersi il caffè del primo mattino. Si tratta di un grande, semplice progetto senza la necessità di materiali costosi e con un bonus extra – non ci vuole molto tempo per costruirlo!

8. LETTO RUSTICO A BANCALE

Ecco un’idea super creativa se siete disposti a spendere un po’ più di tempo (e denaro) per un progetto indoor. Usando vecchi pallet di legno, potreste ristrutturarli per fare un telaio del letto e una testiera. In questa foto, le pietre sono usate per decorare la testiera per creare un effetto a scatola che è veramente unico e veramente bello. L’uso di palette di legno al posto del tradizionale giroletto aggiunge un tocco di ruggine alla stanza.

9. PANCHINA A PALLET

Ecco un video YouTube fai da te per un banco pallet. Il processo richiede materiali semplici che si possono trovare in un negozio a casa, o magari anche roba che si trova in giro. I pallet di legno sono economici da acquistare se non si trovano in giro per i depositi di legname o i negozi. Questo video afferma che l’intero progetto è costato poco meno di 25 dollari. Sembra un grande progetto che farà felice anche il tuo conto in banca!

10. DIVANO A PALLET

Un divano a palette è un modo davvero unico per legare una stanza! Questa immagine raffigura un divano a paletta relativamente semplice, incorniciato da una semplice paletta di legno, con cuscini bianchi e lisci per l’arredamento. A seconda del tipo di cuscini che si preferisce, si potrebbe facilmente utilizzare un cuscino realizzato con materiali adatti all’uso all’aperto. Un divano da giardino fatto di pallet non sarebbe completo senza i cuscini per mobili da giardino a pallet!

11. SET DI MOBILI DA ESTERNO

Ecco un esempio perfetto di come possono essere belli i mobili da giardino fatti in casa da pallet. Abbinati a cuscini decorativi per esterni, le panche e i tavoli in legno trasformeranno i vostri esterni in un caffè rustico. O almeno così sembrerà! I pallet di legno utilizzati nella foto sono grezzi, il che significa che non è stata aggiunta alcuna macchia o vernice. Macchiato o grezzo, il legno ha un aspetto fantastico.

12. BANCALE DA GIARDINO

Ecco un’immagine per guidare i vostri progetti di panchine da giardino per pallet! La scena assomiglia quasi a qualcosa che si trova in un parco artistico. Potreste fare queste panchine e tavoli in legno, come volete, ma anche mantenerle semplici renderà la vostra area giardino incredibile. Sembra che su questi set in legno sia stata usata vernice bianca, ma anche in questo caso la vernice è facoltativa.

13. PANCHE PALLET BIANCHE

Come nell’immagine precedente, questa scena dà un’occhiata più da vicino ai tavoli da giardino in legno dei pallet. I pallet di legno possono essere impilati tanto in alto quanto si vorrebbe creare un tavolo più alto o più corto. I tavoli possono essere decorati con una tovaglia di fantasia e alcuni portacandele votivi se si organizza una festa o un ricevimento. I matrimoni all’aperto non passeranno mai di moda e questi set di tavoli e panche in legno sarebbero un’aggiunta perfetta senza la spesa extra per un matrimonio.

14. TAVOLO A PALLET CON RUOTE

Ecco una grande idea: aggiungete delle ruote al vostro tavolino da caffè in legno da giardino! Con questa piccola aggiunta, i vostri mobili in legno possono essere spostati facilmente. Si vorrebbe essere sicuri di ottenere le ruote con i tappi in modo che i mobili non si muovano incessantemente. Aggiungete un po’ di vernice e sigillante e avrete dei mobili di alta qualità che dureranno nel tempo!

15. SET DI PALLET DEL SOGGIORNO

Dato che i pallet di legno sono così facili da usare e poco costosi da acquistare, utilizzarli per creare un intero spazio abitativo è una grande idea! I pallet possono essere usati come tavolino da caffè, divano e persino come casse per dischi o altri oggetti. A seconda della combinazione di colori della stanza o dell’area esterna, si potrebbero facilmente dipingere le palette di legno per abbinare qualsiasi tipo di tema.

16. MOBILI DA UFFICIO A PALLET

Hai una piccola impresa o un posto di lavoro? I pallet in legno sono un modo unico per ravvivare l’ufficio creando sedie, tavoli o scrivanie su cui lavorare. Ancora meglio, sono così economici! (Nel prezzo, non nella qualità.) Questo è un modo perfetto per uscire da quella sensazione di ufficio soffocante e aggiungere un po’ di divertimento all’area di lavoro.

17. MOBILI PALLET PERSONALIZZABILI

Ecco un esempio perfetto di un tavolino da caffè personalizzabile o di un mobile bar da giardino a pallet. Potete diventare creativi quanto volete con le dimensioni, la forma e il colore di queste ingegnose idee di arredamento. Risparmiate anche sugli scaffali, creando le vostre idee utilizzando i pallet. La vernice bianca di questo tavolino da caffè fa davvero scalpore e aggiunge personalità a tutta la stanza.

18. SET DI SCAFFALI PER PALLET

Qui c’è un’intera stanza con mobili fatti di pallet di legno. Lo spazio ha un tavolino da caffè in legno a bancale, mensole e possibilmente anche un telaio di legno per il divano a cassetta. I pallet di legno potrebbero anche essere drappeggiati con il tessuto, quindi se avete creato una cornice per un letto o un divano, potrebbe essere facilmente drappeggiato con tessuto decorativo per aggiungere un po’ più di personalità a una stanza.

19. MOBILI A PALLET UPCYCLED

Questa foto mostra come è possibile utilizzare i pallet per creare un perfetto divano ad angolo per il giardino dei pallet. È possibile mantenere quella sensazione di rusticità a qualsiasi arredamento lasciando il legno nudo. Se non usate un sigillante, però, assicuratevi di avere i vostri mobili in una zona in cui non possa piovere, o almeno sistemateli in un luogo dove possiate spostarli facilmente in caso di necessità.

20. SET DA PATIO PER PALLET

Ecco un set di mobili da esterno con due sedie e un tavolo. Questi set di mobili da esterno personalizzabili aggiungerebbero un’aggiunta carina a qualsiasi allestimento da giardino all’aperto. Le sedie sarebbero perfette per oziare durante una calda sera d’estate o anche per coccolarsi a guardare le stelle di notte. Questo è anche un ottimo modo per riciclare il legno vecchio che si trova in giro.

Stai cercando pallet da riutilizzare? Trovali su Sfridoo Market, il mercato del riuso dove aziende, no-profit e designer del riuso si incontrano per riutilizzare oggetti, avanzi di magazzino e cespiti non più utilizzati! Registrati Gratis su Sfridoo Market!